Chi siamo

Ah che sensazione ti dà tenere in mano un diamante!
È come stringere un pezzo di luna.

Anna Magnani
CERIONI
LA NOSTRA STORIA

Questa attività nasce nel lontano 1969 dalla passione di Luigi Cerioni che a soli 11 anni collezionava e scambiava per hobby monete, francobolli e cartemonete.

Ben presto iniziano le aste e i numerosi convegni in tutta Italia che portano il fondatore ad entrare in possesso di importanti eredità.

Ma il suo operato non si limita soltanto ad aste e convegni; difatti Luigi Cerioni nel 1981 apre il suo primo negozio di Numismatica e Filatelia a Macerata, attività che porterà avanti per ben 16 anni. La grande abilità del titolare affiancata al periodo fiorente di quegli anni, porta ad un ampliamento dell’attività e all’apertura di un secondo negozio a Jesi che nel 1988 diventa punto di riferimento per i numismatici e filatelici di tutta Italia.

Negli anni 2000 il Cerioni inizia a maturare l’idea di estendere il proprio raggio di azione anche al settore dell’oro ed ecco che “Numismatica e Filatelia di Cerioni Luigi” diventa anche il primo “Compro Oro” di Jesi. Innumerevoli sono i preziosi con cui entra in contatto, pezzi meravigliosi e di grande valore storico. Ecco quindi che il Cerioni decide di non limitarsi ad acquistare oggetti d’oro ma anche di intraprendere un’attività di vendita mettendo a disposizione della clientela i migliori pezzi con cui aveva avuto il privilegio di entrare in contatto.

Tutto questo per arrivare ad oggi. Il negozio di Cerioni è ormai, a tutti gli effetti anche una gioielleria che tratta anche l’argento e si contraddistingue dalle altre per la presenza di prodotti moderni e antichi accuratamente selezionati ed unici nel loro genere.

I NOSTRI SERVIZI

“ Il Compro oro, Gioielleria e Numismatica di Luigi Cerioni ” è a vostra disposizione per la valutazione di oro, argento e preziosi alle massime quotazioni di mercato, con pagamento immediatoein contantinei limiti consentiti dalla leggeincorso. A tal riguardo molto spessoil Cerioni è chiamato anche ad effettuare valutazioni aventi ad oggetto eredità.

L’attività si occupa poi di selezionare i pezzi migliori, sulla base di criteri quali la commerciabilitàdel momento, il valore, la bellezza e la conservazione del prodotto ( integro, non graffiato ecc..) e riproporli invendita a prezzi vantaggiosissimi perchénotevolmente inferiori a quelli normalmente praticati da una normale gioielleria. Ma prezzi inferiori non significa minor qualità; spesso quando si pensa ad un prodotto di seconda mano si ha l’idea che questo sia scadente. Tutt’altro. I prodotti proposti in vendita sono soggetti ad un doppio controllo; il primo è quello del titolare, il secondo e’di un’orafo di fiducia che procede in forma più approfondita ad esaminarli con strumenti appositi. Una volta superata questa fase si procede a quella successiva di rigenerazione; il prodotto viene sterilizzato e lucidato attraverso l’utilizzo di macchinari specifici che fanno tornare il gioiello praticamente nuovo, tecnicamente si parla di gioiello “ rigenerato”, pronto per essere esposto e ammirato dai clienti sia in negozio che on line.

Come già detto, benché il negozio si dedichi ormai principalmente all’attività di compro e vendo di preziosi, il Cerioni non smette prima di tutto di essere un numismatico e filatelico, settore che ha segnato i suoi inizi. Sarà perciò a vostra disposizione anche per la valutazione, acquisto e vendita di monete, francobolli e cartemonete.

Scorri su